Basato sul concetto di vestizione a strati con i vari livelli di protezione, la linea SOD presenta anche alcuni articoli definiti IBRIDI. Questo al fine di dare la maggiore scelta possibile per quanto concerne la configurazione e il condizionamento del materiale in base al profilo di missione.

  • 1° Layer
    Underwear light weight e medium weight. Questi base layer mantengono la pelle asciutta e garantiscono comfort a partire da temperature Molto calde a calde. Il particolare design ergonomico e seamless garantisce una vestibilità eccezionale enfatizzanto la traspirazione dove necessario e protezione nelle zone più sensibili. Il trattamento antibatterico garantisce la protezione da muffe e da cattivi odori causati dall’intensa attività aerobica. Disponibile nella versione standard o FR.

  • 2° Layer
    Underwear di supporto al primo strato in situazioni atmosferiche più fresche. Garantisce l’evacuazione del sudore e del vapore causato dall’attività aerobica. Il particolare design ergonomico e seamless garantisce una vestibilità eccezionale enfatizzanto la traspirazione dove necessario e protezione nelle zone più sensibili. Il trattamento antibatterico garantisce la protezione da muffe e da cattivi odori causati dal sudore. Disponibile nella versione standard o FR.

  • 3° Layer
    Barriera climatica. I terzi strati hanno la funzione di regolare e proteggere la temperatura del corpo in condizioni fredde. Assorbendo il sudore e il vapore dagli strati a pelle questo strato serve a mantenere la pelle asciutta e calda. Il tessuto è elasticizzato e garantisce il comfort dando una sensazione di sollievo rispetto alle temperature esterne più rigide. Disponibile nella versione standard e FR.

  • 4° Layer
    Combat gear. Questo è lo strato dedicato alla BDU. Disponibile in molti design e in varie colorazioni, La SOD è specializzata sullo sviluppo dei particolari pattern in base alle esigenze ambientali e operative. Questo strato è configurabile in vari tipi di tessuti in base al profilo di missione. Garantisce resistenza e protezione su tutti i parametri in base ai vari modelli. Disponibile in vari tessuti FR e non.

  • 5° Layer
    Soft shell. Questo è lo strato da indossare direttamente sopra la BDU e permette la protezione da agenti atmosferici incerti o moderatamente avversi. Indicato per quelle situazioni dove si possono creare improvvisi cambi di temperatura questo strato garantisce protezione rispetto all’esterno e grande traspirazione dall’interno. il comfort è assicurato dai vari design disponibili in base ai vari profili di missione.

  • 6° Layer
    Questo è lo strato dedicato alla protezione pesante dalla pioggia. Grazie alle membrane utilizzate, alle zip dedicate a alle cuciture termosaldate questa linea è la protezione assoluta dalla pioggia e dal vento. Disponibile nei vari design e nelle varie colorazioni in base ai profili di missione.

  • 7° Layer
    Protezione dal freddo estremo. Questa combinazione è lo strato che protegge e riscalda il corpo in situazioni di freddo critico. Pur mantenendo la traspirazione necessaria ad evitare la condensazione del sudore al suo interno questi articoli sono disegnati per garantire protezione e comfort in situazioni molto fredde. Disponibili in varie pesantezze e in vari design a seconda della richiesta e del profilo di missione.

  • Ibridi
    Speciale linea di articoli dalle molteplici funzioni collocabili in diverse posizioni rispetto alla vestizione a strati completa. Questi articoli sono disponibili nei vari design e nelle versioni FR e non. Custom. Speciali sezioni custom sono disponibili o con possibilità di essere definite direttamente in base alle esigenze del reparto.

livelli